skip to Main Content
Visura Camerale Online Economica

Visura camerale online economica? Digital Visure.

Visura camerale online economica su Digitalvisure.it? Le disastrose conseguenze delle restrizioni sociali ed economiche subite a causa della pandemia da Covid, hanno condotto diverse aziende alla deriva. Cosa può fare, ad oggi, un imprenditore per tutelare al meglio la sua attività? Come può verificare e valutare le sue decisioni strategiche riducendo al massimo i rischi?

Fortunatamente esistono diversi strumenti, il più conosciuto è sicuramente quello della Visura Camerale online economica. Immediatamente reperibile a costi ridottissimi. Nella realtà delle imprese o delle aziende si sente parlare quotidianamente di visura camerale online economica. Ma nello specifico di cosa si tratta e come può tornate utile?

Proviamo ad illustrare meglio le cose.

Sono diversi i casi e le circostanze per le quali un professionista potrebbe avere bisogno di richiedere una visura camerale online economica. Questo documento infatti è molto utile per reperire tutte le informazioni che definiscono l’identità di un’azienda.

Con una visura camerale online economica, ad esempio, è possibile venire a conoscenza del numero esatto dei soci che compongono la società con cui vorremmo ipoteticamente stringere accordi, delle eventuali cariche sociali che questi ricoprono e tante altre informazioni e dati molto importanti.

Tuttavia questo strumento, diventa molto prezioso anche per altri motivi. Ad esempio permette di ricostruire le operazioni di una società, cominciando dalle fusioni che questa ha stretto in passato o dalle scissioni che avrebbe subito. Per essere più specifici vediamo esattamente che cosa è una visura camerale online economica?

Che cos’è la visura camerale?

In Italia per poter esercitare un’attività economica che sia essa individuale o societaria, è obbligatorio effettuare l’iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio rispondente alla provincia dove si ha intenzione di istaurare la sede dell’azienda. La visura camerale è un documento che raccoglie tutti i dati di un’azienda.

Attraverso questo documento registrato, ogni attività afferma la propria presenza nella realtà del business. Quindi la visura camerale rende pubblico quindi ogni atto e ogni dato dell’azienda registrata.

Essa diventa così uno strumento prezioso nelle mani degli imprenditori, i quali hanno la possibilità di ricorrervi ogni qualvolta si presentasse l’occasione di instaurare una nuova collaborazione o una nuova partnership.

Visura digitale online economica

Esistono tre tipi di visura camerale:

La Visura ordinaria
Riporta tutti i dati anagrafici di un’azienda, quelli economici, quelli giuridici e fiscali. Tra i quali: denominazione, riferimenti d’iscrizione, recapiti delle sedi, dati anagrafici, forma giuridica, PEC, codice fiscale/partita iva, oggetto e capitale sociale, numero e tipologia degli addetti, cariche amministrative, titoli e soci etc etc…

La Visura storica
La visura camerale storica registra e raccoglie anche tutte le informazioni inerenti ai cambiamenti che l’impresa ha subito nel corso tempo: cambi di denominazione o di sede, modifiche statutarie, cessazioni di cariche, recessi e subentri di nuovi soci ecc.

La Visura in Inglese
Altro non è che il corrispettivo in lingua inglese della Visura camerale ordinaria. Utile per le aziende italiane di import-export che hanno bisogno di far verificare la propria attività agli enti amministrativi esteri, ma è anche utile alle aziende straniere che vogliano verificare informazioni su imprese italiane.

Come e dove si chiede la visura camerale on line economica

Tramite Digitalvisure.it è possibile richiedere ed ottenere in pochi secondi il documento di Visura Camerale online economica. Il documento si può ottenere anche recandosi presso un qualsiasi ufficio della Camera di Commercio sul territorio nazionale.

Per richiedere una copia della visura camerale di un’impresa è necessario procurarsi preventivamente quantomeno la partita Iva della società o il codice fiscale dell’imprenditore. I costi di segreteria sono variabili a seconda del tipo di visura.

Validità della visura camerale. Generalmente, come previsto dalla legge italiana, i certificati di visura camerale rilasciati dalle pubbliche amministrazioni, hanno una durata di sei mesi dalla data di rilascio.