skip to Main Content
Scaricare Visura Camerale Online Da Digitalvisure.it

Scaricare visura camerale da Digital Visure

Scaricare visura camerale su Digitalvisure.it? Con l’avvento della digitalizzazione e della conservazione sostitutiva dei documenti, tutte le pratiche e le procedure sono diventate molto più veloci, anche scaricare visura camerale è oggi una faccenda che impiega pochi minuti.

Gli obblighi di esibizione e di conservazione dei documenti vengono ritenuti a tutti gli effetti di legge soddisfatti, a mezzo di documenti informatici, quando le procedure relative possano egualmente garantire la conformità rispetto ai documenti originali dimostrandosi conformi alle Linee guida.

Digitalizzare ogni tipo di documento è assolutamente necessario ma risulta essere altresì una fase molto delicata che bisogna svolgere nella giusta maniera e con specifiche competenze.

Probabilmente tra i documenti più digitalizzati, richiesti e conseguentemente scaricati c’è la visura camerale. Quindi viene spontaneo domandarsi il perché di quanto possa essere utile scaricare visura camerale.

Informazioni contenute nelle visure online digitali

A cosa serve scaricare visura camerale

Scaricare una visura camerale permette di ottenere numerose informazioni utili a chi la richiede che si tratti di singoli cittadini o di professionisti ed imprese. Queste informazioni servono per controllare, verificare, ed analizzare tutti i dati che riguardano i soggetti con i cui si hanno già in corso o si dovranno iniziare rapporti professionali.

Uno dei motivi principali per cui è utile scaricare visura camerale è come supporto degli atti notarili così da comprendere di chi è la proprietà e chi gestisce l’azienda ottenendo di conseguenza i nominativi sui quali poi approfondire ulteriori analisi.

Per venire a conoscenza dei poteri effettivi e delle deleghe di ciascun amministratore.  Scoprire eventuali sedi distaccate e il numero degli addetti della società. Per apprendere informazioni patrimoniali su nuovi clienti così da stabilire il livello di affidabilità da concedere loro e le consequenziali condizioni commerciali

C’è anche da considerare che, per stabilire se l’ipotetico partner commerciale possa definirsi “solido”, sarebbe opportuno analizzare anche un bilancio. In questi casi il consiglio è quello di scaricare il fascicolo completo inerente al soggetto desiderato, non soltanto la semplice visura camerale. Infatti con il fascicolo si possono visualizzare e analizzare anche i valori dell’ultimo bilancio depositato così da effettuare analisi di solvibilità, solidità e redditività. La visura camerale è il documento che raccoglie moltissime informazioni preziose in riferimento all’impresa. Come richiedere e scaricare una visura camerale?

È possibile ottenere la visura camerale per qualsiasi impresa italiana iscritta al Registro delle Imprese. Se si ha tempo da perdere, basta recarsi di persona alla Camera di Commercio della propria provincia. Se invece i tempi sono stretti e c’è bisogno di ottenere tutto e subito su può usufruire facilmente dei servizi digitali di Infocamere. Il sito addetto a scaricare visura camerale digitale è: www.digitalvisure.it

Tipologie di Visura Camerale più richieste online

Tipologie di visure camerali più richieste?

  • Visura ordinariaRiporta le informazioni giuridiche, anagrafiche, fiscali ed economiche di un’impresa.
  • Visura storica
    Oltre alle informazioni indicate nella visura ordinaria, riporta anche tutte le modifiche inerenti l’impresa che sono state registrate in Camera di Commercio partendo dal giorno dalla sua nascita.
  • Visura in inglese. È l’equivalente, in lingua inglese, della visura ordinaria.
  • Fascicolo e Fascicolo storico. Il documento più completo fra quelli scaricabili è il fascicolo. Oltre a contenere tutto ciò che è presente nella visura ordinaria riporta anche all’ultimo bilancio depositato e ulteriori documenti e informazioni utili come lo Statuto, le pratiche in istruttoria, la storia dei trasferimenti delle quote. Il fascicolo storico contiene, in aggiunta, anche i dati presenti in una visura storica.
  • Ultimo bilancio
    E’ possibile anche scaricare dal sito soltanto l’ultimo bilancio depositato dell’azienda.

La visura camerale non è un certificato
La visura mostra informazioni ufficiali sui dati di qualsivoglia impresa, collettiva o individuale, iscritta nel Registro Imprese:
però questo documento non ha valore di certificazione e quindi di conseguenza non è opponibile a terzi.

In tal caso bisognerà richiedere un Certificato Camerale che, invece, ha valore legale di certificazione con validità di sei mesi dalla data di rilascio.